Descendio

Andy Arton

 

Introduzione

Descendio è una storia ambientata in una realtà diversa. Il mondo si è evoluto attorno a misticismo, religione e magia, afflitto da creature impossibili che dominano il cuore delle terre più desolate. L’umanità prospera lì dove la violenza ha liberato i territori da questi pericoli.


A dominare sono regni e governi diversi tra di loro, ma obbligati a coesistere gli uni vicini agli altri. Sopra ognuno di essi spicca Austro, che prevale per sviluppo scientifico, cultura e potenza bellica.


Ad opporsi a questo primato incontrastato sono solo i ribelli del florido paese di Wyd. Nient’altro che agricoltori e allevatori, uomini semplici che per molte ragioni tentano di liberarsi dal giogo economico per dichiararsi un paese indipendente con le proprie leggi commerciali.


Tuttavia Austro ha in mente di liberare la terra di Wyd da questa piaga e portare i suoi terreni sotto l’egemonia della sua monarchia.


La storia inizia sul campo di battaglia e segue una piccola fanteria di Austro, quella che comincia a dipanare il mistero che incombe dietro la rivolta del paese.

Indice